Xiaomi Redmi Note 3 corpo in metallo e impronte digitali

Ultimo smartphone di Xiaomi, il Redmi Note 3 non è solo il restyling del precedente Note 2, ma è qualcosa di più, con il corpo in metallo e primo sensore di impronte digitali sui dispositivi della società cinese, il Note 3 si presenta con un display da 5,5 pollici pronto a stupire con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

A questo link puoi trovare la guida per ottenere i permessi di root sul Redmi Note 3.

thumb_6777_default_bigIl nuovo Redmi Note 3 dispone di un display full HD da 5,5 pollici, un processore octa-core MediaTek Helio X10 a 64 bit, una fotocamera posteriore da 13 MP ed una fotocamera frontale da 5 MP. Xiaomi ha lanciato due versioni del telefono, il primo dotato di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione ed il secondo con 3GB di RAM e 32GB di spazio ROM. Su Redmi Note 3 è installato Xiaomi MIUI 7 OS basato su Android Lollipop ed è fornito di una potente batteria da 4000 mAh. Come gli altri smartphone Xiaomi, questo è un dispositivo Dual SIM 4G con entrambe gli slots che supportano il 4G.

Nonostante la sua capiente batteria ed il peso di 164g, Xiaomi è stato capace di rendere il telefono ultra-sottile, con uno spessore di soli 8,65 mm.
Redmi Note 3 dispone anche di un sensore di impronte digitali posizionato sul retro come altri dispositivi cinesi, ZTE e Huawei. Xiaomi sostiene che questo sensore sblocca il telefono in meno di 0,3 secondi.

xiaomi-redmi-note-3-30

Design

L’ultima fatica di Xiaomi è veramente uno schianto, ed è nato per confondere ulteriormente la linea di demarcazione tra i telefoni premium e dispositivi a basso costo.

Disponibile in argento, grigio scuro e oro, il corpo in metallo del Redmi Nota 3 sostituisce quello in plastica del Redmi Note 2.

Nonostante un significativo miglioramento della qualità costruttiva, il Note 3 è a soli 4 grammi più pesante rispetto al suo predecessore. Lo spessore di 8,65 millimetri è solo leggermente più spesso del 8,3 millimetri del Note 2.

xiaomi-redmi-note-3-nero-2gb-16gb

Hardware e software

Anche se è stato dato un restyling esterno, le specifiche del telefono sono simili a quelle del Note 2. L’eccezione principale è il sensore di impronte digitali sul retro. Il Note 3 ha anche una batteria 4,000mAh, significativamente più grande di quello del Note 2 da 3,060mAh.

Come abbiamo detto, il suo processore è un 64 bit MediaTek Helio X10 octa-core, rilasciato in due versioni, il 2GB di RAM e 16GB di memoria e la versione da 3GB e 32GB di ROM. Lo schermo Full HD da 5,5 pollici ha una risoluzione di 1,920×1,080 pixel. E’ dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con rilevazione di fase e messa a fuoco automatica, fornito anche di slot 4G dual-SIM.

note3-1

Dove comprarlo

Xiaomi Redmi Note 3 è in vendita su GearBest.com. Di seguito forniamo i link dove acquistare le due versioni disponibili.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥

Articoli Correlati

simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.