Huawei P8 permessi di Root con Android 6.0 Marshmallow

Huawei P8 permessi di Root con Android 6.0 Marshmallow

Huawei P8 e Huawei P8 Lite hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow con il suo splendido OS EMUI 4.0. Ora, dopo aver aggiornato il tuo dispositivo Huawei P8, potresti desiderare di ottenere il massimo dal tuo smartphone. Bene, ecco un modo semplice per ottenere su Huawei P8 permessi di Root.

Scarica l’ultima versione di SuperSU e TWRP Recovery elencati dalla sezione download di seguito compatibili con il dispositivo Huawei P8. L’ultima build di SuperSU è dotata di molte funzioni utili per ottenere i permessi di root sul dispositivo in pochissimo tempo, basta seguire le procedure indicate qua sotto.

huawei-p8

Scaricare i file necessari

Prerequisiti

  1. Verifica il modello del dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurati di avere una recovery personalizzato installata sul dispositivo. L’ultima versione di TWRP è altamente raccomandata.
  3. Assicurati di avere l’ultima versione dei driver del dispositivo sul tuo PC per poter trasferire i file nella memoria interna del dispositivo. Ottieni i driver dalla pagina ufficiale del produttore del dispositivo.
  4. Carica completamente la batteria del dispositivo prima di iniziare il procedimento.

Huawei P8 permessi di Root con Android 6.0 Marshmallow

Passo 1: Scarica SuperSU dalla precedente sezione di download.

Passo 2: Trasferisci tutti i file necessari nella memoria interna del dispositivo o sulla scheda SD. Posiziona i file dove puoi facilmente individuarli.

Passo 3: Ora avvia la TWRP Recovery. Per fare ciò, spegni il dispositivo completamente e poi premi e tieni premuto il Tasto di accensione e il tasto Volume Giù per alcuni secondi. Una volta che vedi il logo TWRP, significa che hai avviato con successo il dispositivo in modalità recovery. In alternativa, se il dispositivo ha i permessi di root, utilizza le applicazioni Android come Quick boot o Boot Smart.

TWRP_2.7.0Passo 4: Una volta che sei entrato in TWRP, esegui il Backup Nandroid. Per fare ciò, clicca sull’opzione “Backup” e seleziona tutte le partizioni tra cui il sistema, dati, avvio, recovery, EFS e cache (opzionale).

Passo 5: Ora torna di nuovo alla schermata Home e clicca sull’opzione “Install“. Individua il file SuperSU dalla memoria interna e selezionalo.

Passo 6: Ora striscia verso destra sul pulsante di conferma sottostante per installare SuperSU.

Passo7: Una volta completata l’installazione, è possibile pulire la cache Dalvik o scegliere semplicemente l’opzione di riavvio del sistema cliccando su “Reboot“.

Se dopo aver ottenuto su Huawei P8 permessi di Root ed il sistema operativo non si avvia o ci si imbatte in un riavvio ciclico, un ripristino di fabbrica dalla recovery dovrebbe risolvere. Se non funziona, puoi ripristinare la precedente ROM da TWRP Recovery.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon1
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

  • Simone Valente

    Io non riesco ad installare la recovery, so che qui si spiega come si ottengono i permessi di root ma ho provato in ogni modo. Prima dell’aggiornamento ad android 6.0 avevo i permessi di root ma volendo provare Marshmallow li ho tolti. Ora provando lo stesso modo che avevo usato per installare la recovery con Lollipop non funziona. Avrei bisogno di aiuto.
    Grazie.

    • Ciao, devi installare una recovery che è stata aggiornata per supportare Android Marhmallow.

      • Vittorio Costantini

        Ma non si deve prima sbloccare il bootloader???

      • Leto Leo

        Quale può essere supportata?

  • Kino Berna

    Tutto perfetto, flash dello zip SuperSu ok , ma al riavvio non c’è verso … blocco sul logo animato huawei . Provato mille volte …

    • Ciao, prova ad avviare la recovery e effettua un wipe della cache.

  • Ciao, dopo aver eseguito il flash di SuperSU (era la versione compatibile con Android 6.0?) hai provato ad eseguire un wipe cache dalla recovery?

    • Pariantes

      Si si, niente da fare. Va in bootloop

      • Hai flashato una ROM ufficiale per ripristinare lo stato del telefono?

        • Pariantes

          Ovviamente si.

          • Prova ad utilizzare la versione 2.14 di SuperSU e fammi sapere l’esito

          • Pariantes

            D’accordo, proverò a breve. Ma come mai proprio la 2.14?

          • Sembra essere l’unica compatibile con il tuo smartphone. Fammi sapere se risolvi.

          • Pariantes

            Nulla da fare, è l’unica versione che non lo manda in bootloop, ma quando si ritorna al sistema dice che non sono presenti file binari di supersu e quindi non può essere avviata l’applicazione. Ovviamente ho provato a flashare e rifleshare, installare un apk aggiornato nulla. Ho provato a flashare altre versioni (stabili) ma va in bootloop. Non ho più soluzioni. Il problema è che la memoria interna è solo 8gb. 4 li mangia la rom, i restanti le app essenziali. Restano liberi 800mb che ovviamente si riempiono in fretta dopo lo streaming o con WhatsApp. Ho necessità di installare tutto sulla SD esterna, ma senza Root è impossibile. Ho provato anche delle app che dicevano di installare tutto sulla sd senza root, ma inutile dire che non funzionano.

          • Sinceramente non saprei cos’altro consigliarti. Il fatto che non siano pubblici i file del processore del tuo dispositivo influisce negativamente sull’esperienza del modding in generale.

  • Luca Moi

    Ciao, ho huawei p8 lite aggiornato da poco a marshmallow in quando brandizzato Vodafone. Mi è arrivata la notifica di aggiornamento circa due settimane fa. Posso cmq fare il root con questa guida nonostante il brand Vodafone? Non ho mai provato a fare il root, cosa devo verificare prima di procedere?

    • Ciao, puoi procedere con il root anche se gran Vodafone.

      • Leto Leo

        Mha primsa di poter fare il root non bisogna prima sbloccare il bootloader?

        • Si è necessario aver sbloccato il bootloader. Come prerequisito è richiesta l’installazione di una custom recovery. Per installare una custom recovery è necessario avere il bootloader sbloccato. Quindi se soddisfi i requisiti hai tutto ciò che ti serve per procedere.

          • Leto Leo

            Ciao ho un p8 lite con android 6 vorrei ruttarlo ma non so come fare a differenza di android 5 che lo facevo con kingroot con il 6 non va e non so come fare a sbloccare il bootloader se mi puoi aiutare per favore

          • Leto Leo

            Roottarlo

          • Ciao, hai sbloccato il Bootloader del tuo telefono?

          • Leto Leo

            Ho risolto sono riuscito a sbloccare il bootloader e a fare il root ti ringrazio comunque perche tramite le discussioni raccimolate nel forum ho iniziato a capire qualcosa su come effettuare il procedimento, adesso la domanda che mi sto ponendo è cosa posso fare in più di quello che facevo prima di sbloccare il root? Li mi sto perdendo un po

          • Sono contento che sei riuscito a risolvere. Per i vantaggi dei permessi di root ti consiglio di leggere questo articolo: http://www.guideitech.com/mobile/permessi-di-root-android-10-motivi-per-averli/

          • Leto Leo

            Il traduttore mi scrive ciò che vuole, volevo scrivere sono riuscito a sbloccare il bootloader e il root ti ringrazio

  • Vela Daniele

    ciao, ho un p8 lite dual sim emui 4.0, android 6.0. Ho già sbloccato il bootloader, vanno bene i tuoi file per rootare?

    • Ciao, se vedi nella sezione Download sono presenti anche i file per P8 Lite.

  • Burning Backspace

    Va in bootloop

    • Ciao, hai fatto un wipe cache e wipe Dalvik alla fine della procedura?

  • ToXiiK

    E’ possibile seguire questa guida per rootare un Huawei P8 Lite?