Huawei P8 permessi di Root con Android 6.0 Marshmallow

Huawei P8 e Huawei P8 Lite hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow con il suo splendido OS EMUI 4.0. Ora, dopo aver aggiornato il tuo dispositivo Huawei P8, potresti desiderare di ottenere il massimo dal tuo smartphone. Bene, ecco un modo semplice per ottenere su Huawei P8 permessi di Root.

Scarica l’ultima versione di SuperSU e TWRP Recovery elencati dalla sezione download di seguito compatibili con il dispositivo Huawei P8. L’ultima build di SuperSU è dotata di molte funzioni utili per ottenere i permessi di root sul dispositivo in pochissimo tempo, basta seguire le procedure indicate qua sotto.

huawei-p8

Scaricare i file necessari

Prerequisiti

  1. Verifica il modello del dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurati di avere una recovery personalizzato installata sul dispositivo. L’ultima versione di TWRP è altamente raccomandata.
  3. Assicurati di avere l’ultima versione dei driver del dispositivo sul tuo PC per poter trasferire i file nella memoria interna del dispositivo. Ottieni i driver dalla pagina ufficiale del produttore del dispositivo.
  4. Carica completamente la batteria del dispositivo prima di iniziare il procedimento.

Huawei P8 permessi di Root con Android 6.0 Marshmallow

Passo 1: Scarica SuperSU dalla precedente sezione di download.

Passo 2: Trasferisci tutti i file necessari nella memoria interna del dispositivo o sulla scheda SD. Posiziona i file dove puoi facilmente individuarli.

Passo 3: Ora avvia la TWRP Recovery. Per fare ciò, spegni il dispositivo completamente e poi premi e tieni premuto il Tasto di accensione e il tasto Volume Giù per alcuni secondi. Una volta che vedi il logo TWRP, significa che hai avviato con successo il dispositivo in modalità recovery. In alternativa, se il dispositivo ha i permessi di root, utilizza le applicazioni Android come Quick boot o Boot Smart.

TWRP_2.7.0Passo 4: Una volta che sei entrato in TWRP, esegui il Backup Nandroid. Per fare ciò, clicca sull’opzione “Backup” e seleziona tutte le partizioni tra cui il sistema, dati, avvio, recovery, EFS e cache (opzionale).

Passo 5: Ora torna di nuovo alla schermata Home e clicca sull’opzione “Install“. Individua il file SuperSU dalla memoria interna e selezionalo.

Passo 6: Ora striscia verso destra sul pulsante di conferma sottostante per installare SuperSU.

Passo7: Una volta completata l’installazione, è possibile pulire la cache Dalvik o scegliere semplicemente l’opzione di riavvio del sistema cliccando su “Reboot“.

Se dopo aver ottenuto su Huawei P8 permessi di Root ed il sistema operativo non si avvia o ci si imbatte in un riavvio ciclico, un ripristino di fabbrica dalla recovery dovrebbe risolvere. Se non funziona, puoi ripristinare la precedente ROM da TWRP Recovery.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥

Articoli Correlati

simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.