Come trasferire qualsiasi file da un dispositivo Android al Mac e viceversa

Android-USB-MacTrasferire file da un dispositivo Android al Pc con sistema operativo Windows 7 o Windows 8 è molto facile, basta connettere il telefono via usb e si attiverà la finestra dei dispositivi di archiviazione di massa USB collegati e si può utilizzare il dispositivo Android come unità.

Ma trasferire file dai dispositivi Android ai computer Mac OS è un po’ più complicato e lo scopo di questo articolo è vedere come si fa.

Per trasferire foto, musica e altri file dal Mac a qualsiasi dispositivo Android e viceversa non è necessario installare alcun driver, è sufficiente scaricare ed installare un software gratuito che si chiama “Android File Transfer“.

Dopo aver collegato il telefono al Mac, l’applicazione “Android File Transfer” si avvia e mostra una nuova finestra che consente facilmente di trasferire (drag and drop) i file tra il dispositivo Android ed il Mac.

android1

Come trasferire file tra i dispositivi Android ed il Mac e viceversa

  • Assicuratevi che Android File Transfer sia compatibile con il vostro Mac. Deve essere installato Mac OS X 10.5 o versioni successive e Android 3.0 o versioni successive.
  • Scaricate l’applicazione “Android File Transfer“.
  • Aprite il file androidfiletransfer.dmg.
  • Trascinate Android File Transfer nelle Applicazioni sul Mac.
  • android2Utilizzate il cavo USB fornito con il dispositivo Android e collegatelo al vostro Mac.
  • Fate doppio clic su Android File Transfer.
  • Sfogliate i file e le cartelle sul vostro dispositivo Android e copiate i file fino a 4GB.

android5

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.