Oppo nel mese di ottobre ha lanciato R5 in Cina, uno smartphone elegante e potente che può facilmente adattarsi a qualsiasi tasca con il suo spessore di soli 4,85 millimetri (qui la nostra recensione). Questo smartphone funziona con Android 4.4 KitKat ed è fornito di un processore a 64-bit octa-core Qualcomm Snapdragon 615 che si integra perfettamente con tutte le applicazioni. Ma naturalmente è ancora possibile ottenere di più da questo dispositivo, ottenendo i permessi di root, ed è quello che faremo in questa guida.
La guida fornita di seguito, vi mostrerà come ottenere i permessi di Root su Oppo R5 in un click senza PC.
DISCLAIMER: Queste informazioni sono destinate solo per utenti esperti. Non sono destinate agli utenti di base. Si prega di non provare il seguente metodo se non si ha familiarità con i telefoni cellulari. Non saremo responsabili per l’uso o l’abuso di tali informazioni.
La guida
- Per primo scaricare e installare direttamente dallo smartphone l’app ForceRoot.apk.
- Per installarla, è sufficiente fare clic sul file apk scaricato. Se richiesto, andare su Impostazioni -> Applicazioni e abilitare “Fonti sconosciute”.
- Ad installazione avvenuta, lanciare l’applicazione scaricata dal drawer delle app, selezionare il tasto Root e seguire le indicazioni. Il telefono si riavvierà in automatico.
- Dopo il riavvio, controllate se è presente l’app SuperSU. Se non è installata potete farlo voi scaricandola dal Play Store.
A questo punto avrete ottenuto i permessi di root sul vostro Oppo R5 con SuperSU. Questo è tutto, abbastanza facile. Se volete verificare la corretta esecuzione della procedura, scaricate l’app gratuita Root Checker che vi avviserà se sono presenti i permessi di root.