Come ottenere i permessi di root su Huawei P8

Huawei P8 è il successore di Ascend P7 ed ha un aspetto più elegante, è più potente e viene fornito con maggiori caratteristiche rispetto al suo predecessore. Lo smartphone gira su Android 5.0.2 Lollipop ed è alimentato con un processore quad-core con frequenza di clock di 2GHz.

Se avete un problema con il vostro Huawei P8, oppure volete ampliare il livello di funzionalità e avere più libertà di azione, in questo articolo vediamo come ottenere i permessi di root su Hauwei P8. Se invece hai aggiornato il dispositivo ad Android Marshmallow, leggi la guida per ottenere i permessi di root su Huawei P8 con Android 6.0 Marshmallow,

huawei_P8Ottenere i privilegi del proprio sistema operativo Android, consente di ottenere molte funzionalità sul proprio dispositivo, come facilitare le installazioni di ROM personalizzate, controllare la frequenza di clock del processore, eliminare le applicazioni di sistema, le applicazioni di modifica di avvio e altre modifiche per personalizzare liberamente il proprio telefono Android.

Ti può interessare: Come effettuare Hard Reset su Huawei P8

Come ottenere i privilegi di root su Huawei P8

  • Sbloccare il Bootloader del dispositivo (leggete la nostra guida).
  • Se non lo avete ancora fatto, scaricate da qui e installate i Driver di P8 sul Pc.
  • Effettuate il download del programma Root Genius sul Pcinstallatelo e lanciatelo.
  • Dopo di che, attivate il Debug USB su Huawei P8 (andate nelle Impostazioni »Info sul telefono» cliccare 7 volte su numero di build, poi tornate in Opzione di sviluppatore e mettete una spunta sulla casella per attivare il Debug USB).
  • Collegate il vostro Huawei P8 al computer tramite il cavo USB.

1

  • Una volta che il dispositivo è stato collegato correttamente al computer, Root Genius dovrebbe rilevare il dispositivo e visualizzare un messaggio del tipo “Connected. Not Rooted
  • Ora, barrate la casella che si trova accanto all’accordo utenti, e cliccate su “Root it” per iniziare il processo di root.

2

  • Il processo di root potrebbe richiedere alcuni minuti (2-3 min). Una volta completato, il dispositivo si riavvierà automaticamente. Potete scollegare il dispositivo dal computer.

root-huwei-p8_3

  • Questo è tutto, il vostro dispositivo Android Huawei P8 ha ora i permessi di root.

3

Dopo il completamento della procedura di root riavviate lo smartphone Huawei P8 e controllate se ha ottenuto correttamente i permessi di root. Potete farlo installando l’app Root Checker dal Google Play Store.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥

Articoli Correlati

simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.