Come ottenere i permessi di root su Cubot S222 con Android 4.2.2

cubots222Di seguito vi forniamo le istruzioni per ottenere i permessi di root del dispositivo Cubot S222 con Android 4.2.2 utilizzando l’app per dispositivi mobili Framaroot, senza bisogno di utilizzare il computer per effettuare la procedura.

Per eseguire il procedimento di root, è necessario che il dispositivo abbia almeno il 20% di carica della batteria per evitare che si spenga durante il procedimento e mandare in bricked il telefono.

Come ottenere i permessi di root con Framaroot

Passo 1. Abilitare l’installazione di applicazioni terze parti sul vostro Cubot S222. Per attivarlo, aprire Impostazioni>Sicurezza>Amministrazione dispositivo>Origini sconosciute (spunta per attivarlo).

framaroot_1Passo 2. Scaricare ed installare l’app Framaroot sul Cubot S222. Una volta completata l’installazione vedrete l’icona di Framaroot nel menù App.

framaroot_2Passo 3. Ora cliccare sull’icona dell’app Framaroot e aprirla.

framaroot_3Passo 4. Una volta che l’app Framaroot è avviata sarete in grado di vedere questa schermata:

framaroot_4Passo 5. In Framaroot sarete in grado di vedere tre opzioni, Boromir, Faramir, Barahir. Cliccare sull’opzione Barahir.

framaroot_5Passo 6. Ora sarete in grado di vedere il messaggio di successo della procedura di Framaroot.

framaroot_6Passo 7. A questo punto dovete riavviare il dispositivo.

framaroot_7Passo 8. Il Cubot S222 ha ottenuto i permessi di root. Per verificare se il vostro dispositivo ha eseguito correttamente la procedura, dal menù delle App vedrete una nuova applicazione installata, chiamata SuperSu. Se questa applicazione è presente, allora vuol dire che la procedura dei permessi di root è stata eseguita correttamente.

Opzionale: La verifica se la procedura dei permessi di root su Cubot S222 è stata eseguita correttamente, potete farla tramite l’applicazione Root Checker.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥

Articoli Correlati

simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.