Questa è la guida per ottenere i permessi di root del dispositivo Cubot X6. E’ un metodo semplice e sicuro. Cubot X6 è alimentato da un processore Octa-core 1.7 GHz con GPU Mali-450 MP4 e display da 5.0 pollici IPS OGS touchscreen capacitivo con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Cubot X6 è fornito di Android 4.2 Jelly Bean e ha 1GB di RAM e 16GB di memoria interna.
Con i permessi di root si possono installare sul Cubot X6 applicazioni personalizzate, ROM personalizzata e impostazione personalizzata.
Preparazione del dispositivo:
1. Effettuate il backup del telefono.
2. La batteria del telefono deve essere carica per almeno l’80%.
3. Leggete con attenzione tutti i passaggi successivi.
4. Assicuratevi che il backup sia stato effettuato correttamente sul PC.
I passi per ottenere i permessi di root su Cubot X6:
Passo 1: Collegate Cubot X6 tramite USB al PC e installate i driver.
Passo 2: Attivate USB Debugging sul vostro telefono. Andate su Impostazioni > Opzioni sviluppatore > USB Debugging. Se il vostro telefono ha Android 4.2 o versione superiori abilitare Opzioni sviluppatore in questo modo:
Opzione sviluppatori sui dispositivi con Android 4.2.2 o superiore è nascosto, per mostrare questa opzione andate in Impostazioni> Info sul dispositivo> Versione build (cliccare per 5-8 volte su di esso).
Passo 3: Scaricate Root Genius (Clicca qui), fate doppio clic su Root Genius e collegate il telefono al computer tramite il cavo USB.
Passo 4: Root Genius rileverà automaticamente il dispositivo. Ora cliccate su “Root Now”.
Passo 5: Ora inizia il processo di Root. Alla fine del processo di Root disconnettete completamente il vostro telefono. Ora il vostro telefono ha ottenuto i permessi di root.
Se volete controllare se il vostro smartphone ha ottenuto o non i permessi di root utilizzate l’app Root Checker.