Come ottenere i permessi di root su Meizu MX4

Meizu-MX4

Il Meizu MX4 è uno smartphone con processore Mediatek MT6595 octa core da 2.2GHz, 2GB di RAM ed un display da 5.3” QuadHD protetto vetro Gorilla Glass 3. Posteriormente è presente una fotocamera da 20MP con autofocus, OIS e flash Led. Lo smartphone viene venduto in tre modelli che si differenziano per la quantità di memoria a disposizione (16GB, 32GB e 64GB).

Il Meizu MX4 integra una modalità che permette di abilitare i permessi di root senza effettuare operazioni complesse, ed in questa guida vi mostreremo come ottenerli senza l’utilizzo del PC.

Guida permessi di root

  • Dallo smartphone andate in Impostazioni -> Account ed assicuratevi di aver effettuato il login all’account Flyme. Se non avete un account potete registrarvi direttamente dallo smartphone selezionando Registra nella schermata Account.
  • Dopo esservi accertati di aver effettuato il login al vostro account di Flyme, andate in Impostazioni -> Account e fate click sull’account Flyme.
  • Selezionate Apri privilegi di sistema.
  • Verrà mostrato un avviso. Accettatelo ed inserite la password del vostro account di Flyme.
  • Confermate ed attendete che il Meizu MX4 venga riavviato in automatico.

A questo punto vi ritroverete con i permessi di root abilitati sullo smartphone. I passaggi sono molto semplici ed in pochi click sarete in grado di ottenere i permessi di root senza passare per il PC.

Se riscontrate problemi fatecelo sapere tramite i commenti.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.