Come installare MIUI 7.1 su Xiaomi Mi Note, Redmi Note, Prime, Mi4i, Mi3, Mi4 e altri

La versione stabile di MIUI 7.1.1.0 è ora disponibile per la maggior parte degli smartphone e tablet Xiaomi. La nuova build è fornita di tanti miglioramenti e correzioni. I dispositivi supportati della Build MIUI 7.1 Global Stable sono: Mi 3, Mi 4, Mi Note, Mi 4i, Redmi Note 4G, Redmi 2/Prime, Redmi 1S, Redmi Note Prime, Redmi Note 2, Redmi Note 3G, Mi Pad. Se sei proprietario di una di questi dispositivi Xiaomi, allora puoi ricevere ben presto questo aggiornamento sul tuo telefono, oppure lo puoi installare manualmente.

MIUI-7-1Se non vuoi attendere l’aggiornamento OTA che l’azienda invia in automatico, puoi flashare l’ultimo aggiornamento MIUI sul telefono con una procedura manuale. Di seguito ti proponiamo il tutorial completo che ti consentirà di eseguire l’aggiornamento sul dispositivo Xiaomi dell’ultima versione MIUI 7.1.1.0 Global Stable Build. Il metodo è molto semplice e richiede pochi minuti. Prima di iniziare questa procedura, ti consiglio di effettuare il backup completo di tutti i dati presenti sul dispositivo e salvarli in qualche luogo sicuro. Leggi attentamente le istruzioni e segui tutti i passaggi proposti di seguito.

Scaricare e installare MIUI 7.1 Global Stable Build su XIAOMI

Metodo 1: Aggiornamento OTA

Se stai utilizzando la versione MIUI V5 / MIUI 6 Global stable sul telefono, utilizza questo metodo per ottenere l’aggiornamento automatico sul telefono.

Passo 1. Trova l’app “Updater” sul dispositivo -> Controlla aggiornamenti. Vedi la schermata qui sotto:

Xiaomi-update

Passo 2. Se hai ricevuto l’aggiornamento automatico, vedrai l’aggiornamento MIUI 7.1 sul tuo telefono. Per installarlo sul telefono premi su “Aggiorna“.

Passo 3. Ora il processo di aggiornamento si avvierà sul telefono. Dopo il download, premi “Riavvia ora“.

Reboot-MIUI7

Passo 4. E’ tutto. Ora puoi godere della versione MIUI 7.1 sul tuo telefono.

Metodo 2: Installare MIUI 7 con Recovery

Passo 1. Scarica la ROM MIUI 7.1.1.0 dai link indicati di seguito per i diversi dispositivi compatibili:

  • Mi Note- V7.1.1.0.KXEMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.KXEMICK/miui_MINoteGlobal_V7.1.1.0.KXEMICK_ec69b447e3_4.4.zip

  • Redmi 2 / Prime (4G)- V7.1.1.0.KHJMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.KHJMICK/miui_HM2XWCGlobal_V7.1.1.0.KHJMICK_836456cd08_4.4.zip

  • Redmi Note (4G)- V7.1.1.0.KHIMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.KHIMICK/miui_HMNoteLTEGlobal_V7.1.1.0.KHIMICK_cc9a04ca29_4.4.zip

  • Mi 3 | Mi 4- V7.1.1.0.KXDMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.KXDMICK/miui_MI3WMI4WGlobal_V7.1.1.0.KXDMICK_11c7ce1a0a_4.4.zip

  • Redmi 1S (3G) – V7.1.1.0.KHCMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.KHCMICK/miui_HM1SWCGlobal_V7.1.1.0.KHCMICK_c8e8009ea0_4.4.zip

  • Redmi Note Prime (4G Dual SIM) -V7.1.1.0.KHKMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.KHKMICK/miui_HMNote1SGlobal_V7.1.1.0.KHKMICK_35de0c312f_4.4.zip

  • Mi Pad – V7.1.1.0.KXFMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.KXFMICK/miui_MIPADGlobal_V7.1.1.0.KXFMICK_3a841f513b_4.4.zip

  • Redmi Note2 – V7.1.1.0.LHMMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.LHMMICK/miui_HMNote2Global_V7.1.1.0.LHMMICK_8975930ead_5.0.zip

  • Redmi Note 3G – V7.1.3.0.KHDMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.3.0.KHDMICK/miui_HMNoteWGlobal_V7.1.3.0.KHDMICK_cc4538124f_4.4.zip

  • Mi 4i – V7.1.1.0.LXIMICK

http://bigota.d.miui.com/V7.1.1.0.LXIMICK/miui_MI4iGlobal_V7.1.1.0.LXIMICK_15c5da242c_5.0.zip

Passo 2. Dopo che il download è completato, inserisci il file della ROM nella directory principale della memoria del dispositivo.

MIUI-7-ROM

Passo 3. Vai nell’app Updater. Premi i tre puntini in alto a destra e seleziona “Scegli pacchetto di aggiornamento“. Scegli il file della ROM scaricato nell’ultimo passaggio e il dispositivo si aggiornerà automaticamente.

Update-MIUI7-ROM

Ora puoi godere della versione MIUI 7.1 sul tuo telefono.

Metodo 3: Aggiornamento tramite Mi PC Suite

Esegui il software MI PC Suite sul tuo PC Windows e installa l’aggiornamento MIUI 7 sul dispositivo.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon1
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

  • 3lisabetta

    Ciao, possiedo un Xiaomi Mi4c da qualche giorno cerco di aggiornare tramie OTA a 6.4.14, ma tramite wifi è imppossibile. Si blocca continuamente, mentre con i dati mobili è velocissimo, però non voglio usarli.
    Premetto che il wifi funziona.
    Qualche suggerimento?

    • Ciao, hai provato con un ripristino alle impostazioni di fabbrica della connettività del tuo smartphone?

  • giulia

    ciao possiedo uno xiaomi redmi note 2 e due giorni fa cercando l’aggiornamento del telefono su internet ho scaricatoed installato miui7 sul mio dispositivo non facendo caso che è interamente in inglese ed inoltre presenta piccoli bug. Pur avendo ripristinato il telefono non riesco ad ottenere le condizioni di acquisto,che anche se era miui e non miui 7 era perfetti .. sono inesperta in materia vi prego se c’è qualcuno che può aiutarmi gliene sarò grato

    • Ciao, effettuando un ripristino del sistema non potrai ritornare alla vecchia versione della MIUI. Per farlo devi scaricare il firmware MIUI 6 per il tuo smartphone e successivamente eseguire il flash tramite PC. Nota bene che così facendo lo smartphone verrà formattato.

      • giulia

        Non importa perché ho provato a ripristinare ignora mente le impostazioni di fabbrica ma non ho ottenuto nulla ovviamente. Invece te ne sarei grata se mi spie Gassi come scaricare il firmware perché la procedura di flash dovrei averla chiara ma mi mancano i passaggi precedenti.. mi saresti di grande aiuto

  • Fabio

    Ciao a tutti, sono un fresco possessore di un mi4 LTE acquistato su aliexpress con ROM 6.6.5.0 stable e KitKat 4.4.4. Il telefono è veloce, reattivo e con ottima autonomia, non vedo bug…unica cosa é che non si regola la saturazione, cosa che ho visto fare in tante videorecensioni. vale la pena di cambiare ROM? Grazie del supporto!

    • Ciao, hai provato ad effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite le impostazioni? Potrebbe essere un bug dell’attuale ROM. Se presente ti consiglio di effettuare un aggiornamento OTA direttamente dallo smartphone ad una versione più recente ed ufficiale.

      • Fabio

        Ho trovato un altro bug, quando apro le impostazioni della fotocamera si chiude e mi da messaggio “la fotocamera si è chiusa in modo anomalo”. Da quello xche mi ha detto il venditore, il telefono non riceve aggiornamenti via ota. Adesso sto scaricando la 7.1 che hai linkato. Aiuto!

      • Fabio

        Allora Simone, ho installato la ROM che hai linkato, tutto OK e mi è arrivato anche via ota un aggiornamento alla 7.1.2. Funziona tutto adesso, dalle impostazioni della fotocamera alle regolazioni sulla saturazione. Unico neo, tutto in inglese…..si può fare qualcosa x avere l’italiano! Grazie 😉

        • In questa pagina trovi la MIUI anche in italiano: http://www.miui.it/download-miui/

          • Fabio

            Questa Rom posso scaricarla direttamente dal telefono e installarla? Ho la miui global 7.1.2. grazie

          • Ciao, si puoi scaricarla direttamente dallo smartphone. Hai verificato se è presente l’aggiornamento OTA prima di scaricare la ROM?

          • Fabio

            Intanto ti ringrazio per le tue risposte puntuali. Grazie mille. Per l’aggiornamento, come ti ho detto sono alla 7.1.2.0 global, e se cerco non trova nessun update. Però se clicco i 3 puntini in alto a destra vien scritto “download update”. L’ho cliccato, il telefono è andato in recovery e ha scaricato e si è riavviato. Ma alla fine sempre alla 7.1.2 è rimasto. Se entro di nuovo nella cartella update e clicco i 3 puntini a destra mi ripropone il download già presente…..strano no?

          • Fabio

            Ecco gli screenshot

          • Ti confermo che attualmente l’ultima versione stabile global per Mi4 è la MIUI v7.1.2, quindi è normale non compaiano aggiornamenti. Probabilmente Selezionando su “Download Update” viene scaricato l’ultima versione disponibile a prescindere se essa è installata o meno sul tuo smartphone.

          • Fabio

            Bene. Simone, la rom 6.5.26 linkata su miui.it, necessita del passaggio a marshmallow o la scarico e la installo pari pari? Io ho KitKat e da quel che ho visto e letto, con il passaggio da kk a mm il telefono rallenta, in generale peggiora? Sai dirmi di più? Ciao

          • Non ho ben capito cosa intendi per “necessità il passaggio a marshmallow”. In ogni caso è sempre consigliabile installare l’ultimo aggiornamento anche per una questione di sicurezza (gravi falle di sicurezza vengono risolte con ogni aggiornamento). Detto ciò, prova a mettere la ROM con marshmallow e se dovesse andare male puoi sempre tornare alle ROM precedenti.

  • Fabio

    Installata questa rom x il mi4. Tutto ok, ma è in inglese. X l’italiano?

  • Andy Fabian

    ho aggiornato il mio Mi 4i alla versione 7 (MIUI Global 7.5.1.0(LXIMIDE)), ma mi sono accorto che è solo inglese e non c’è italiano , posso rifare l’update nuovamente mettendoci questo firm miui_ITA_ferrari_6.3.24_5.0.zip , lo metto nella root del telefono e faccio il recovery? Oppure come devofare? non vorrei briccare il cell.
    Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi

    • Prova ad aggiornare seguendo questa guida. Essendo la procedura ufficiale, se dovessero esservi problemi viene bloccata in automatico l’installazione e non perderai nulla.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi