Come effettuare hard reset su Huawei Ascend Mate 7

Huawei_Mate_7La procedura di hard reset si può utilizzare per ripristinare un dispositivo alle impostazioni di fabbrica. In questa guida vediamo come effettuarlo su Huawei Ascend Mate 7. Prima di iniziare la procedura caricate la batteria, fate il backup dei dati importanti e togliete la SIM e la scheda SD. Dopo aver fatto un hard reset non è più possibile recuperare i dati, quindi il backup è sempre importante. Il backup dei dati dovrebbe essere fatto su un dispositivo esterno, disco rigido, sistema RAID o supporto esterno.

Un hard reset si può effettuare anche se siete in procinto di vendere il telefono e si desiderano cancellare i propri dati personali, oppure se il telefono è stato colpito da un virus. Con un hard reset è possibile anche eliminare la password di sblocco dello smartphone o tablet che avete dimenticato o la sequenza di blocco del dispositivo. Se si utilizza un dispositivo con i permessi di root, fate sempre prima il backup della cartella EFS che contiene le informazioni IMEI ed altre informazioni importanti.

Hard reset su Huawei Ascend Mate 7

Andate nella schermata di ripristino utilizzando i tasti del telefono.
Spegnete il telefono Ascend Mate 7 premendo contestualmente il tasto del volume e il tasto di accensione fino a visualizzare la schermata iniziale del telefono. Non premere a lungo il tasto Power altrimenti il ​​telefono si spegne.

Oppure dalle impostazioni del menù
Per ripristinare le impostazioni di fabbrica, toccare Impostazioni> Backup e ripristino> Ripristino dati di fabbrica> Ripristina telefono.

Forzare la modalità aggiornamento del firmware su Huawei Ascend Mate 7

Se il telefono non si avvia, è necessario utilizzare il metodo di aggiornamento forzato. Con questo metodo è anche possibile rimuovere la password dimenticata e aggiornare lo smartphone all’ultima versione disponibile.

1. In primo luogo caricare la batteria del telefono. Eseguire il backup di tutti i dati, perché l’aggiornamento del firmware ripristinerà il telefono alle impostazioni di fabbrica e cancellerà tutti i dati.
2. Scaricare il firmware più recente di Huawei Mate 7 dal sito ufficiale. Assicurarsi di utilizzare il firmware giusto che corrisponde al vostro telefono controllando il numero di versione del telefono.
3. Estrarre il file sul vostro computer. Copiate la cartella dload contenene il file update.app nella directory principale della scheda di memoria SD da 4GB o superiore.
4. Spegnete lo smartphone Ascend Mate 7. Inserite la scheda Micro SD nello slot memory card. Premete i tasti VOLUME SU e VOLUME GIÙ, quindi premete il tasto POWER per accendere il telefono (tenete premuti i tasti per circa 10 secondi). A questo punto si attiverà la modalità di aggiornamento software.
Dovresti vedere il logo EMUI e sullo schermo comparirà “Installazione del software Huawei NON premere PowerKey o rimuovere la batteria!“. Non spegnete il dispositivo. Si riavvia dopo l’aggiornamento con successo del firmware.

Fancy-switcher2_logo

Modalità alternative per aggiornare il firmware di Huawei Ascend Mate 7 dal menu. Andare in Settings->Updater->Menu->Local upgrade->Confirm->Upgrade to start the upgrade.
Non dimenticate di controllare il numero di build del telono, andando su Impostazioni ->Info dispositivo->Build number.

Factory reset di Ascend Mate 7 tramite il menù quando il telefono e lo schermo rispondono

Se il telefono risponde agli input sullo schermo, allora aprite Impostazioni dal menù Applicazioni. Cliccare su Backup e ripristino> Ripristino dati di fabbrica, fare clic su Ripristina telefono e quindi Cancella tutto per formattare il telefono.
1. Nella schermata Impostazioni, cliccare Backup e ripristino> Ripristino dati di fabbrica.
2. Cliccare su Ripristina telefono in base alle istruzioni sullo schermo. Cliccare su Cancella tutto. Il telefono viene riportato alle impostazioni di fabbrica, e poi si riavvierà.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.