Come Aggiungere file in Cartelle nascoste sui dispositivi Xiaomi MIUI 7

Xiaomi ha incluso una nuova funzionalità denominata “Cartelle nascoste” nel suo ultimo aggiornamento MIUI 7.1 per vari smartphone e tablet Mi. Con questa funzione, gli utenti hanno la possibilità di nascondere i file importanti sul proprio cellulare senza l’uso di applicazione terze parti Android. Le cartelle nascoste possono essere create direttamente da File Explorer sul dispositivo. La creazione di cartelle nascoste è un processo semplice e tutti gli utenti Mi possono eseguirlo facilmente.

Come Aggiungere/Creare file in cartelle nascoste sui dispositivi Xiaomi con in esecuzione la ROM MIUI  7.1

Passo 1: In primo luogo è necessario avviare l’applicazione File Explorer.

miui7_10

Passo 2: Una volta che l’applicazione viene avviata, è necessario cliccare, tenere premuto e trascinare verso il basso dello schermo per creare una cartella nascosta.

miui7_11

Passo 3: Se il dispositivo non dispone di un blocco dello schermo, per motivi di sicurezza ti verrà chiesto di creare un PIN/Password/Pattern. Segui le istruzioni sullo schermo per crearne uno, e quindi inseriscilo per accedere ai file o cartelle nascosti.
Se il dispositivo è dotato di un blocco dello schermo, inserisci la password/PIN/Pattern della schermata di blocco per accedere ai file o cartelle nascosti.

miui7_12

Passo 4: Ora sei entrato in modo sicuro nella cartella nascosta.

Passo 5: Per aggiungere i file, è sufficiente toccare i tre punti presenti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Qui potrai vedere molte opzioni come Aggiungi file, Crea nuova cartella, Aggiornamento, ecc. È necessario cliccare su “Aggiungi file“.

miui7_13

Passo 6: Nella schermata successiva, verrà chiesto di selezionare il volume di archiviazione da dove selezionare i file. Se vuoi aggiungere i file da una scheda microSD, clicca su “SD card“.

miui7_14

Passo 7: Ora vengono visualizzati i file contenuti nella scheda SD. Basta selezionare i file che desideri nascondere sullo smartphone cliccando su di essi.

miui7_15

Passo 8: Fatto! Ora i file sono stati nascosti con successo nella tua cartella nascosta.

Passo 9: Nel caso in cui vuoi rimuovere o ripristinare i file portandoli fuori della cartella nascosta, devi premere a lungo su di essi e cliccare “Rimuovi“.

miui7_16

Passo 10: Ora seleziona il percorso di archiviazione in cui desideri salvare il file sul tuo dispositivo/SD.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.