Huawei P8, come sbloccare il bootloader dello smartphone Android

Huawei P8 è l’ultimo smartphone Android di Huawei ed il telefono è dotato di specifiche e caratteristiche impressionanti. E’ dotato di un display da 5,2 pollici, Full HD 1080p; fotocamera da 13 megapixel e OIS avanzato; Android 5.0 Lollipop; batteria 2600mAh. Se avete acquistato di recente questo dispositivo, ecco la guida completa che ti permette di sbloccare il bootloader del telefono. Una volta sbloccato il bootloader, si può facilmente installare una custom recovery e ottenere i permessi di root su Huawei P8 con SuperSu. Il processo di sblocco richiederà del tempo, ma non è difficile. Per sbloccare il bootloader sul P8 è necessario contattare l’azienda Huawei per ottenere il codice di sblocco e poi procedere da soli con il manuale di codifica. Se hai aggiornato il dispositivo ad Android 6.0 Marshmallow, leggendo questa guida potrai scoprire come ottenere i permessi di root su Huawei P8 con Android 6.0 Marshmallow.

huawei.p8NOTA: Lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati dal telefono. Quindi, fate prima il backup completo dei vostri dati importanti, file, immagini, video, messaggi, contatti, ecc.

Come sbloccare il bootloader del Huawei P8

Passo 1. Scaricate i file ADB e fastboot sul vostro Pc Windows e create una cartella ADB e fastboot sull’unità C: Drive. È necessario utilizzare questa cartella per sbloccare il bootloader del telefono.

Passo 2. Una volta che i driver ADB e fastboot sono stati installati sul vostro Pc Windows, è necessario richiedere un codice a Huawei per lo sblocco del bootloader. Seguite queste operazioni e segnate i codici che potrebbero servirti in seguito:

  • Per trovare IMEI: Andare a Impostazioni, quindi fare clic su Info sul telefono e poi su Stato.
  • Per trovare il numero di serie (SN): – Andare in Impostazioni, quindi fate clic su Info sul telefono e poi su Stato.
  • Per trovare ID prodotto: – Digitare *#*#1357946#*#* nel dialer del telefono per visualizzare il numero di serie.

Passo 3. Ora fate click su questo link e seguite quanto indicato per richiedere il codice di sblocco del bootloader. Se necessario, utilizzate i codici che avete cercato in precedenza.

Passo 4. Memorizzate il codice di sblocco ricevuto da Huawei.

Passo 5. Ora abilitate la modalità USB debuggin del telefono.

Passo 6. Ora andate in C: nella cartella ADB creata nel passaggio 1 e aprite il Prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse> Apri prompt dei comandi).

Passo 7. Digitate il seguente comando e premete invio:

adb reboot bootloader 

Passo 8. Digitate il seguente comando e premete Invio. (Sostituite CODE con quello che avete ricevuto da Huawei):

fastboot oem unlock CODE

Passo 9. Ora seguite tutte le istruzioni che compaiono a schermo per sbloccare il telefono.

Passo 10. Al completamento del processo, il telefono si riavvierà automaticamente. Se non si riavvia, digitate il seguente comando:

fastboot reboot

Questo è tutto. Il vostro bootloader Huawei P8 ora è sbloccato.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥

Articoli Correlati

simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.